Statuto

Il primo statuto dell'ASUC è stato approvato il 13 Aprile 1987. 

Il primo Statuto dell’Associazione Provinciale delle ASUC fu approvato dal Comitato Esecutivo composto da: Giorgio Martimatti (Presidente), Renzo Bonafini, Aldo Paoli, Domenico Fedel e Raffaele Nardeli. Il Collegio dei Revisori dei Conti era formato da: dott. Danilo Floriani, rag. Rodolfo Chesi e Giovanni Winterle.

Nel corso degli anni, lo Statuto ha subito importanti aggiornamenti: nel 2012 durante l’assemblea di Terzolas, e nel 2013 con ulteriori modifiche approvate dall’Assemblea Generale di Trento.

L’ultimo aggiornamento è stato approvato il 17 maggio 2025 a San Michele all’Adige. Le modifiche hanno riguardato articoli chiave relativi alla sede sociale, alla validità delle assemblee, agli adempimenti fiscali, alla durata del Comitato Esecutivo e all’introduzione di regolamenti attuativi in ambito elettorale, contabile e contributivo. Contestualmente, sono stati approvati due nuovi regolamenti riguardanti il calcolo della quota associativa annuale e le modalità di esercizio del diritto di voto.

download

2025_05_17 copia atto21683 con allegati-signed
File 2025_05_17 copia atto21683 con allegati-signed.pdf (2,22 MB)

download

statuto_associazione versione anno 1987
File statuto_associazione versione anno 1987.pdf (292,03 kB)

download

Statuto versione anno 2013
File Statuto versione anno 2013.pdf (220,92 kB)

Giovedì, 14 Luglio 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 07 Agosto 2025

© 2025 Associazione Provinciale A.S.U.C. del Trentino powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl