Quarta desmontegada de le pegore

L’ASUC Rover Carbonare in collaborazione con il Maso Conti, Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, Pro Loco dal Aves al Corn di Capriana e con il patrocinio del Centro studi e documentazione sui demani civici e le proprietà collettive organizzano per sabato 12 Ottobre la: "Quarta" Desmontegada de le pegore a Rover Carbonare. “Vierter” Schofobtrieb in Rover Carbonare.

Dalle ore 10.00  fino alle ore 15.00, circa: Mercatino di prodotti agricoli bio e artigianali a Carbonare. Aziende agricole e artigiane locali e della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio espongono e vendono i loro prodotti.

Dalle ore 10.30  fino alle ore 12.00, circa: Dimostrazione del processo di caseificazione a Carbonare. Sperimentare la produzione in proprio del formaggio è un’esperienza che può sembrare fuori tempo, ma può anche aiutare a recuperare vecchie tradizioni, a estendere la cultura gastronomica e gratificare, le persone sempre più attente alla qualità di quello che mangiano. Dimostrazione della macina della segala con Mulino a Pietra a cura dell’associazione culturaleTerre Erte Degustazione formaggi a cura dell’associazione Biobono

Ore 11.00 Desmontegada de le pegore: Ritrovo a Prà del Manz, possibilità per i bambini di preparare il gregge, decorare una pecora a scelta, e accompagnarla tutti insieme con Stefano e Julia del Maso Conti fino alle Carbonare. Concorso per le decorazioni. Giochi per i bambini. Per chi vuole partire a piedi da Carbonare verso il Prà del manz ritrovo e partenza ore 10.30 dal parco giochi di Carbonare.

Ore 12.30 Pranzo tipico e degustazioni a Carbonare

Posizione geografica

Come arrivare

Sabato, 12 Ottobre 2019

© 2019 Associazione Provinciale A.S.U.C. del Trentino powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl