Progetto scuola

Progetto scuola

Azzolini Vittorio con incarico ricevuto dal consiglio direttivo dell’Associazione Provinciale delle ASUC ha predisposto e realizzato un progetto finalizzato a fornire un contributo all'informazione ed alla formazione dei giovani, con la preziosa collaborazione dell’OSAR.

Il progetto è stato sperimentato nel corso dell’anno scolastico 2013-2014 nell’Istituto Comprensivo Giudicarie Esteriori presso il quale, Azzolini avendoci lavorato per molti anni, ha avuto una certa facilità di rapporti con il personale docente e con la Dirigente.

Quanto realizzato presso la scuola di Ponte Arche può costituire una traccia per altre realtà provinciali, ovviamente con le modifiche e gli adeguamenti alle situazioni ed alle consuetudini locali che solo chi vive in una zona può conoscere nel dettaglio.

Elemento da considerare fondamentale è la condivisione del progetto con la Direzione scolastica e con i docenti cui serve assicurare il massimo di indipendenza da qualsiasi posizione partitica.

E’ opportuno presentare il progetto con tutte le aperture necessarie per incontrare il favore del personale docente che viene chiamato a collaborare.

Relativamente ai tempi in cui fare la proposta alla scuola ritengo sia opportuno provvedere fin dal mese di settembre per evitare di incontrare difficoltà ad inserirsi in una programmazione scolastica già definita. Serve pertanto che in ogni zona interessata i presidenti delle ASUC si incontrino per concordare se e come attivarsi.

Per chi fosse interessatoe  ne avesse bisogno, ulteriori informazioni e/o chiarimenti.

Indirizzo mail: asuc.dasindo@gmail.com ;  azo45vit@gmail.com

Telefono: 0465/701086

cell.  3476086557                                                         

Mercoledì, 13 Luglio 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 22 Settembre 2016

© 2025 Associazione Provinciale A.S.U.C. del Trentino powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl